06 aprile 2017

Lo strano caso dell'acqua di Caronia approda su Striscia la Notizia

Stefania Petix a Caronia per il problema mai risolto dell'acqua non potabile e fangosa
L'intervista di Stefania Petix ad un concittadino -
Il video di "Striscia la Notizia" - Canale 5 - puntata del 5 aprile 2017 sul problema "acqua potabile e acqua sporca a Caronia".
Tenuto conto di talune reazioni locali alla messa in onda del servizio, alcuni dubbio ci assalgono e ci tormentano:
  1. si tratta di diritto di cronaca o di volgari falsità?
  2. è giusto denunciare i gravi disagi subiti dalla popolazione di Caronia, oppure è più corretto subire in silenzio e ipocritamente fare finta che i disagi non esistano?
  3. chi ha danneggiato l'immagine di Caronia e la vita di abitanti e turisti, Striscia la Notizia ovvero coloro che negli anni avevano in mano gli strumenti amministrativi per risolvere il problema e non lo hanno risolto?
  4. qualcuno dovrebbe provare vergogna e chiedere scusa alla popolazione? Se si, chi?
  5. una volta riempita Caronia di turisti grazie all'ipotetica e stralunata idea di un'aeroporto in Contrada Piana di Caronia che risolverebbe i problemi "strutturali" e le "difficoltà logistiche del nostro territorio", noi che "ci vantiamo sempre di avere un territorio bellissimo, mari e monti", con cosa li facciamo bere e lavare sti benedetti turisti? (non accettiamo chi risponde che bevono solo vino e si lavano a mare! - ndr)
  6. ma soprattutto, e concludiamo, gli estimatori delle soluzioni casalinghe della serie "i panni sporchi si lavano in famiglia" e "non c'era bisogno di sputtanamenti nazionali", quale anticalcare consigliano?
Ai lettori le ardue risposte ai frustranti interrogativi...

GUARDA IL VIDEO
 

0 comments:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.