30 settembre 2017

Sagra dei Porcelli e Porcini 2017 - Il programma

Sagra dei Porcelli e Porcini 2017
Sagra Porcelli e Porcini
Si svolgerà il 21 e il 22 Ottobre, secondo un programma non meglio specificato, la diciottesima edizione della tradizionale sagra autunnale dedicata al gusto, al mangiar bene e genuino, quella dei "Porcelli e Porcini".
La farà da padrona, come sempre, la tipica gastronomia dei Nebrodi, e soprattutto il fungo porcino e l'esclusivo e autoctono maiale nero dei Nebrodi.
Presumibilmente, saranno presenti alcuni stand gastronomici con vendita di prodotti tipici locali, oltre agli spazi dedicati alla degustazione.
Si presume anche la presenza di un po' di musica per allietare le serate.
Altro, al momento, non ci è dato sapere.

Aggiornamento al 13 ottobre 2017
È stato, finalmente, pubblicato il programma della manifestazione "Porcelli e Porcini" che si svolgerà, come anticipato, Sabato 21 e Domenica 22 ottobre 2017.
Questi gli appuntamenti:

Sabato 21 Ottobre
ore 15:00 - Visita guidata nel centro storico del paese
ore 18:00 - Apertura della Sagra Porcelli e Porcini
ore 20:00 - Intrattenimento musicale

Domenica 22 Ottobre
ore 9:30 - Escursione naturalistica
ore 10:30 - 11:30 - 15:00 - Visite guidate nel centro storico del paese
ore 12:00 - Apertura degli stand gastronomici
ore 20:00 - Intrattenimento musicale

La sagra si snoderà nelle vie principali e nelle piazze del paese: Piazza Caronesi nel Mondo, Piazza Randisi, Piazza Idria e Piazza Roma.

Aggiornato anche il manifesto con l'aggiunta dell'ente promotore, il Comune di Caronia, degli enti patrocinanti e dei ringraziamenti.

Sagra Porcini e Porcelli 2017 - Caronia (ME)
Manifesto della Sagra Porcini e Porcelli 2017

Una piccola nota stonata: creato l'evento su facebook ma nessun riferimento alla sagra sul sito internet del Comune, sempre più triste e insignificante ai fini promozionali e tutistici, come la relativa pagina sul noto social network. Probabilmente, continua a non comprendersi il valore, il significato e le potenzialità di un banalissimo web-marketing, per il quale non necessitano spese e preparazione particolare, bensì passione, amor proprio e voglia di crescere e rinnovarsi.

Apriamo un nuovo hastag su quelle che si ritengono gravi e prolungate 
mancanze web del Comune di Caronia:  
#socialammatula


Ulteriore aggiornamento al 14 Ottobre 2017, ore 20:30
Da qualche ora, accedendo al sito  internet istituzionale del Comune di Caronia, il vostro schermo verrà colpito da un abnorme manifesto relativo all'evento de quo, che vi costringerà a cliccarvi sopra per accedere al resto del sito. 
Attivato anche il link al manifesto dall'area "turistico-culturale".
Idea un pò invadente per gli internauti, ma in fin dei conti simpatica per porre in evidenza una manifestazione di rilievo per il territorio, ideale passaporto per la sua visibilità ed economia.
Il web-marketing, però, è un'altra cosa...




0 comments:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.