14 maggio 2015

Caronia è tempo che svolti!

Caronia svolta
Con questo blog vogliamo evidenziare i problemi che affliggono il territorio di Caronia e che, da sempre, sono causa della sua arretratezza sociale, culturale ed economica.
Non mancheremo di evidenziare le bellezze dei luoghi e le sue peculiarità, per nulla valorizzate da probabili incapacità a vari livelli e da totale assenza di progettualità e visione di un futuro diverso e florido.
La situazione appare grave, ancor di più se si pensa che la popolazione accetta silenziosa e con fatalismo un destino fatto di occasioni perdute e problemi mai risolti.

Gli abitanti non parlano e non si parlano, spesso si attorcigliano su banali beghe familiari e saghe paesane di cui spesso sono espressione le stesse amministrazioni, indipendentemente da capacità e competenze.
Tutti d'accordo, però, nel dire che così non va. E Caronia, nel frattempo, nonostante sia il 3° comune siciliano per estensione territoriale e il 93° in Italia, scompare dalle cartine geografiche ed è conosciuto solo per gli scelleratri roghi di Canneto, una delle sue frazioni.
Per tutto ciò è per tanto altro, a Caronia sarebbe il momento di svoltare...

0 comments:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.